Servizi per Esportare in Russia

Esportare alimentari italiani in Russia. Novità e opportunità 2019

I prodotti alimentari Italiani in Russia. Quali sono i prodotti vincenti

Come risulta dall’ultimo aggiornamento della Legge N.625 del 25 Giugno 2015 introdotto dal Governo della Federazione Russa per dare la Sua risposta alle sanzioni contro la Russia da Parte della Unione Europea e dagli USA il vieto di importazione dall’Europa e come segue anche dall’Italia i seguenti prodotti alimentari: tutti tipi di carne e derivati (tutti tipi di carni fresche, congelati, in scatola ecc.); pesce e frutti di mare di tutti i tipi tranne le cozze e gli ostriche; tutti i prodotti contenenti il latte, latticini e grassi animali. Invece è possibile importare i prodotti non contenenti il lattosio e prodotti destinati alla alimentazione speciale dietetica e con l’effetto curativo. Sono vietati ad importazione tutte le verdure fresche, tuberi, le patate, frutta, noce, nocciole, noccioline, funghi. Invece è possibile importare i sementi di patate, cipolle, mais, piselli).
Sono vietati alla importazioni i salumi e altri prodotti simili che contengono la carne, il sangue ecc.
Per capire meglio se il prodotto è sottoposto al vieto alla importazione nella Federazione Russa il Governo Russo ha prodotto l’elenco con i codici di importazioni TN VED dove si può attribuire il codice al prodotto specifico e dopo controllare corrispondenza o meno nell’elenco dei prodotti sottoposti al vieto di esportazione dall’Italia verso la Russia.
La nostra agenzia è in grado di controllare tutti gli aspetti burocratici prima di effettuare gli azioni promozionali e d’esportazione in Russia che ha sicuramente un aspetto positivo per i nostri Clienti che si affacciano per la prima volta nel mercato russo.
Per gli informazioni personalizzati Vi preghiamo di contattare il nostro ufficio.

Dott. in Economia Aziendale - Agente di Commercio Internazionale

Natalia RossikhinaEsperta di internazionalizzazione delle imprese e di marketing operativo, attività e strategie per promuovere le aziende italiane nel mercato russo.
Svolge ormai da diversi anni attività di consulenza per aziende italiane di diverse settori per entrare nei mercati dell'est Europa, aumentando le vendite di loro prodotti verso la Russia , Bielorussia, Kazakhistan, Azerbaijan ed altri Paesi.

Recapiti

Servizi per Esportare in Russia, Kazakhistan, Bielorussia, Azerbaijan e dell'Est Europa.
Servizi per Esportare in Russia, Kazakhistan, Bielorussia, Azerbaijan e Paesi dell'Est Europa.

di Natalia Rossikhina
Via dell'Istrice 9 Loc. Bosco
06100 Perugia - Italy
+39 334 803 2649
info@russiaesportazioni.it
Russia Export Manager - Dott. Natalia-Rossikhina
P.IVA: IT03486340544